L’ultimo aggiornamento del più popolare dei social network introduce, dopo il recente aggiornamento di Instagram, le #stories.

Un aggiornamento arrivato in otto paesi nel mondo tra cui l’Italia che rivoluziona nuovamente il social network di Zuckerberg.

Questa nuova funzionalità introdotta per la prima volta da Snapchat e successivamente adottata anche da Instagram permette la pubblicazione di contenuti che scompaiono dopo 24 ore.

La nuova funzione integrata nella App propone effetti e filtri per foto e video e offre anche la possibilità di creare le Stories che saranno visibili ai nostri amici e non solo per le successive 24 ore. Basterà lanciare la nuova applicazione camera integrata nell’app Facebook per scoprire le nuove funzioni introdotte. Inoltre la nuova dockbar posizionata in alto mostrerà con una grafica molto simile all’app Instagram le nuove storie condivise dai nostri contatti.

È stata inoltre introdotta la funzione direct che permette di condividere, sotto forma di messaggio diretto, uno specifico contenuto solo con un utente Facebook.

Una trovata studiata forse per correre ai ripari visto il progressivo calo di contenuti pubblicati sulle bacheche Facebook degli utenti a favore invece dell’aumento di produzione dei contenuti temporanei e storie pubblicate su Instagram e Snapchat.

0
Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2012-2018 LimeWeb | All rights reserved
P. IVA 07737890967